Tracciamento in real time di auto, moto, camion, container ecc. A prova di intemperie!
Se il vostro bersaglio vi sta mettendo a dura prova con spostamenti continui e improvvisi, il localizzatore quadribanda GPS-GPRS Quad Track è il tracker che fa per voi. In primo luogo perché è capace di captare il segnale di posizione con precisione impressionante (meno di 5m), quindi perché utilizza l’azione combinata del segnale GPS e GPRS (A-GPS) che permette di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione del dispositivo.
Ma vediamo i punti di forza di questo formidabile localizzatore, su cui varebbe la pena soffermarsi per orientarvi nella scelta più opportuna tra molte altre soluzioni possibili. A noi sono sembrati di particolare interesse i seguenti:
- lettura del riflesso del segnale direttamente dall’asfalto, per ottenere un guadagno migliore rispetto ad altre apparecchiature di tracciamento quando installato al di sotto dell’auto;
- sensore di movimento integrato, funzionante sia su vibrazione sia su attivazione modalità programmata (alert);
- basso consumo di energia, in quanto è possibile programmare il dispositivo per farlo funzionare all’occorrenza;
- sistema ad aggancio magnetico (5 punti al neodimio) ultra-resistente;
- dispositivo alimentabile direttamente da autovettura (via micro-adattore) per uso continuo e intensivo;
- settaggio a distanza e da remoto di tutte le impostazioni-programmazioni.
Sebbene il localizzatore Quad Track appartenga a una fascia di utenza professionale, è comunque un dispositivo adatto a tutti. Non a caso è molto semplice da settare e collocare al di sotto di un veicolo. Le varie informazioni vengono inviate a un numero di telefono master, senza ricorrere a ulteriori richieste da parte dell’utente. Per di più è possibile scegliere di inoltrare in automatico le diverse posizioni dell’oggetto target a un server consultabile via web o app specifica su cellulare, mantenendo una memoria di circa un mese.
In definitiva, ci sembra un dispositivo elettronico degno di nota e assolutamente da provare.
Sulla pagina del Quad Track di endoacustica trovate ulteriori info tecniche.