VoIP: il telefono a prova di intercettazioni

VoIP: il telefono a prova di intercettazioni

 

Il Voice over IP è una tecnologia oggi sempre più utilizzata anche dalla telefonia mobile grazie alla ormai diffusissima presenza delle reti ADSL in tutto il territorio globale. Adesso Snom Technology e GSMK CryptoPhone presentano il telefono VoIP CryptoPhone IP 19, un dispositivo telefonico che integra algoritmi di crittografia di tipo AES 256 e Twofish rispondendo alle necessità di riservatezza delle comunicazioni militari e garantendo quindi la massima privacy sulle conversazioni effettuate dagli utenti.

Si tratta di un apparecchio nato dalla fusione del telefono da tavolo Snom 870 e il firmware per la cifratura di voce e messaggi di GSMK. I destinatari di questo prodotto sono prevalentemente le pubbliche amministrazioni, laboratori di ricerca e tutti quei provati che tengono molto alla riservatezza delle proprie conversazioni.

Si tratta di un dispositivo utilizzabile in qualsiasi impianto telefonico realizzato secondo lo standard aperto SIP. La società è talmente orgogliosa e convinta delle potenzialità del telefono tanto da offrire, ai potenziali utenti, il codice completo al fine di effettuare dei controlli di sicurezza indipendenti prima di acquistarlo.

Il telefono sarà commercializzato entro la fine del mese di gennaio ad un costo raccomandato di circa 2.900 euro, un costo che lo esclude per un utilizzo privato.

Fonte: TrackBack


Telefono Criptato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.