Alla Casa delle Donne si racconta il Mobbing

Alla Casa delle Donne si racconta il Mobbing

Sarà presentato martedi 26/10/2010 il libro Mobbing, Storia di una Donna che non si Arrende, a firma di Caterina Ferraro Pelle.
Il libro sarà presentato alla Casa delle Donne, in Via della Lungara a Roma, sarà naturalmente presente l’autrice che per l’occasione risponderà alle domande dei giornalisti.
Il libro Mobbing, racconta l’esperienza personale di Caterina Ferrato Pelle, una dirigente della Pubblica Amministrazione che, per motivi futili, diventa improvvisamente bersaglio dei suoi superiori.
Un tema delicato e molto sentito in Italia, un Paese che per quanto riguarda il lavoro femminile, è spesso al centro di scandali poco edificanti.

Quello del Mobbing inizia infatti ad essere un reato sempre più denunciato e molto spesso appunto, riguarda proprio le donne.
Caterina Ferraro Pelle con questo romanzo si è conquistata di diritto l’appellativo di donna coraggio, riuscendo a trovare la forza di denunciare quello che normalmente viene sommerso o peggio ancora affossato. Un racconto di vita dunque, un racconto umano di cui verranno letti anche degli stralci, tramite la voce di Alessandra Vanzi.
Presenzieranno alla presentazione del libro: Paola Balducci, avvocato; Teresa Dattilo, psicoterapeuta; Bia Sarasini, giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.