Come scegliere la password

Come scegliere la password

Ecco ci siamo. Abbiamo appena aperto la nostra casella di posta elettronica e dobbiamo, necessariamente, scegliere una password per proteggere l’accesso da chiunque voglia spiare i nostri segreti. E adesso? Che password scegliere? Segui la guida e saprai come scegliere e inventare una password sicura.

1. Inventare e scegliere una password sicura al 100% che possa proteggere la nostra casella di posta elettronica e la nostra posta lavorativa o privata non è cosa semplice, anzi! Generalmente la gente sceglie password scontate, nomi di animali, date di nascita etc. e spesso questo provoca intrusioni nelle caselle.

2. Per evitare tutto ciò è sempre meglio usare numeri, date o nomi che la gente non possa facilmente legare a noi, cose che non fanno espressamente parte della nostra vita. Il consiglio migliore che posso darvi è quello di mescolare numeri e parole, inserendo dei numeri all’interno, ad esempio, di un nome.

3. Infine, ricordatevi che in ogni caso molti potrebbero rispondere alla domanda segreta, che generalmente viene inserita se dimenticate la password. Scegliete una risposta inconsueta alla domanda segreta. Tipo se la domanda segreta è il cognome di vostra madre, rispondete mettendo il nome del vostro animale e viceversa.

Fonte: Pianeta Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.