Usa, Cina preoccupa: realizzato caccia bombardiere copiando Russia

Usa, Cina preoccupa: realizzato caccia bombardiere copiando Russia

A rivelarlo Buck McKeon, presidente commissione difesa alla Camera

La Cina è in possesso della tecnologia necessaria per la messa a punto di un prototipo di caccia bombardiere. Lo ha affermato martedì Buck McKeon, il presidente repubblicano della commissione Difesa alla Camera durante un’interrogazione parlamentare volta ad appurare se la Cina fosse entrata in possesso della tecnologia tramite attività di cyber spionaggio.

Il parlamentare ha aggiunto che “i cinesi hanno costruito il velivolo militare a partire da un aereo russo che sono riusciti a copiare”. Maggiori informazioni potrebbero arrivare dal Segretario alla Difesa Robert Gates che era in visita a Pechino quando i media cinesi hanno diffuso delle immagini del velivolo, il J-20, che avrebbe effettuato un volo di prova di 15 minuti.

L’esistenza di questo aereo di nuova generazione dimostra la volontà della Cina di modernizzare i suoi armamenti e mette in apprensione gli Stati Uniti. “Dobbiamo sorvegliare la Cina, la Corea del Nord e l’Iran” ha detto McKeon preoccupato dai tagli al budget della Difesa.

Fonte: Virgilio Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.