Presi illegalmente di mira politici, sportivi e stelle del cinema
L’editore del News of the World si sta preparando a pagare milioni di sterline di risarcimenti, dopo aver ammesso le proprie responsabilità per aver intercettato i messaggi telefonici dei vip.
News International – riporta la tv satellitare britannica Sky News – ha dato mandato ai suoi legali di predisporre uno schema di indennizzi per affrontare le “rivendicazioni legittime” e ha affermato che i “precedenti comportamenti” del quotidiano sono motivo di “sincero rammarico”.
Gli hacker del tabloid hanno preso di mira politici, sportivi e stelle del cinema, compresa l’attrice Sienna Miller. Mark Lewis, che tutela diversi vip che hanno denunciato di essere stati intercettati, ha dichiarato che i risarcimenti potrebbero facilmente arrivare a milioni di sterline.
L’annuncio è arrivato dopo che alcuni volti noti hanno promosso iniziative legali all’Alta Corte denunciando le intercettazioni illegittime.
A quanto si è appreso, l’editore del News of the World oltre che con la Miller si è scusato con l’ex ministro della Cultura Tessa Jowell, con il suo avvocato ed ex marito David Mills e con l’ex calciatore Andy Gray.
Fonte: Virgilio Notizie