Così agisce un piromane, il filmato dalle telecamere di sorveglianza

Così agisce un piromane, il filmato dalle telecamere di sorveglianza

E’ stato colto sul fatto mentre appiccava il fuoco grazie alle telecamere del Corpo forestale dello Stato, opportunamente mimetizzate nella vegetazione, un piromane di 36 anni, sorpreso in un bosco all’interno del Parco nazionale del Gargano.

Nel video della Forestale si vede il piromane che arriva in auto e subito dopo si allontana dopo aver appiccato il fuoco alle sterpaglie in una zona non lontana da un lido molto frequentato e di difficile evacuazione.

L’uomo, un pregiudicato della zona, è stato sorpreso dopo la decisione di monitorare con le telecamere di sorveglianza l’area interessata da una serie di roghi dolosi.

Ancora una volta le telecamere rivestono un ruolo cruciale nella cattura di criminali e svolgono il ruolo di deterrente per i malintenzionati. La loro funzione viene espletata al meglio sia in ambienti pubblici che privati. Dunque l’installazione di un valido sistema di sorveglianza è una priorità per salvaguardare la propria sicurezza ed anche quella dell’ambiente circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.