Come determinare se la vostra casa infestata da microspie!

 

Come capire se ho il telefono sotto controllo? Quando siamo a casa, ci sentiamo al sicuro. Come vi sentireste, e come reagireste, se doveste scoprire che qualcuno osserva tutti i vostri movimenti all'interno della vostra casa, e ascolta tutte le conversazioni che vi si svolgono? Di seguito potete trovare alcuni suggerimenti per verificare se il vostro spazio privato veramente privato.

  1. Mantenete la calma, e conservate le vostre abitudini. Continuate a comportarvi come se non vi fosse alcuna intrusione della vostra privacy.

  2. Cercate di capire se voi, o qualcuno nella vostra famiglia, possiate essere oggetto di interesse per intercettazioni. Provate a rispondere a domande quali: C’è qualcuno in famiglia che ha accesso a informazioni riservate per motivi professionali? Il valore di queste informazioni tale da giustificare l'osservazione segreta? E' possibile che il vostro coniuge vi consideri infedele?

  3. Fate attenzione al vostro telefono quando lo usate, cercando di individuare cambiamenti di volume, scariche elettriche, o strani rumori durante le vostre conversazioni. Delle apparecchiature di intercettazione non professionali potrebbero causare questo genere di disturbi.

  4. Ascoltate il vostro telefono quando non in uso, cercando di rilevare eventuali suoni. Se emette dei suoni anche quando inattivo, potrebbe essere spiato. Alcune microspie usano degli amplificatori, mentre altre rilevano tutti i suoni emessi nei dintorni (e all'interno) del telefono.

  5. Controllate le serrature della vostra abitazione. Se all’improvviso girano a vuoto o fanno resistenza, potrebbero essere state manipolate di recente.

  6. Controllate i piccoli accessori nella vostra casa o in ufficio. Se notate qualcosa di nuovo, state molto attenti. Spesso oggetti quali radio, orologi, cornici, lampade, calcolatrici, lettori CD etc. possono in realtà fungere da “cavallo di Troia” per nascondere microspie o microfoni.

  7.  Cercate di individuare eventuali interferenze radiotelevisive nella vostra casa, ufficio o in automobile. A volte le frequenze radio delle microspie possono interferire con il segnale radio o TV.

  8. Cercate qualcosa che sia stato leggermente spostato nella vostra casa o in ufficio. La vostra casa potrebbe essere stata “visitata” da persone che possono avere piantato delle microspie, e nel farlo potrebbero non avere rimesso tutto nell’esatto posto dove si trovava. Fate particolare attenzione a prese elettriche, rilevatori di fumo, grate dei condizionatori e mobili, specialmente se siete stati vittime di un’intrusione ma nulla è stato asportato.

  9. Perlustrate pavimenti e soffitti. Una lieve scoloritura nel soffitto, o un rigonfiamento nel pavimento, possono nascondere una microcamera o un microfono in miniatura. Calcinacci vicino al muro (specialmente vicino a prese elettriche) o sul pavimento, potrebbero essere un altro segnale d’allarme, cosi’ come mattonelle sbeccate o non allineate.

  10. Verificate il vostro calendario. Se avete avuto visite inattese da parte di tecnici telefonici, del gas o quant’altro, potreste in realtà avere aperto la porta a persone che potrebbero aver installato delle microspie nella vostra casa.

  11. Fate attenzione a operai o furgoni nelle vostre vicinanze, impegnati in “riparazioni” che potrebbero essere in realtà l’osservazione della vostra vita privata. Se notate queste attività per almeno 3 volte, molto probabilmente siete spiati.

  12. Procuratevi un piccolo rilevatore di microspie. Ce ne sono di tascabili, che vi avvertono vibrando della presenza di una microspia. Altri possono essere attaccati al portachiavi, e potete usarli per controllare la vostra casa, l’ufficio o l’automobile.

  13. Chiamate un professionista, e richiedete una completa bonifica ambientale nella vostra casa, in ufficio o in auto. Queste persone sono in grado di rilevare qualsiasi cosa che possa essere sfuggita ad una vostra osservazione.

 

 Come comportarsi se la vostra casa e’ infestata da microspie

Solo a pensarci, vengono i brividi. Siete in cantina o a casa, state riordinando vecchie cose, e all’improvviso scoprite che la vostra casa è infestata da microspie e che siete spiati. Se doveste vivere una simile esperienza, ecco alcuni consigli e passi da seguire per liberarsi delle microspie e sentirsi di nuovo al sicuro a casa propria.

  1. Cercate di assicurarvi che la vostra casa sia effettivamente spiata. Se avete motivo di credere che lo sia, acquistate un rilevatore di microspie. Se siete sotto osservazione, fate attenzione al contenuto delle vostre conversazioni finchè non siete sicuri che tutte le microspie siano localizzate e neutralizzate.

  2. Acquistate un kit per la bonifica ambientale. A seconda del vostro budget, potrebbe essere piu’ conveniente che contattare un professionista. O se non avete problemi di spesa, chiamate un servizio professionale di localizzazione e rimozione di microspie. Degli esperti del settore compiranno sicuramente un lavoro perfetto.

  3. Controllate anche altri luoghi. Verificate non solo la vostra casa, ma anche l’automobile e l’ufficio. Chi vuole scoprire informazioni su di voi non si fermerà davanti a nulla.

  4. Assumete un investigatore, per cercare di scoprire chi, e perché, vi sta spiando

  5. Dopo la bonifica, procuratevi delle apparecchiature di controsorveglianza. Vi aiuteranno a contrastare eventuali nuovi attacchi alla vostra privacy.

  6. Denunciate il tutto alla polizia. Se riuscite a individuare chi vi ha spiato, è sempre meglio proteggersi con una denuncia, per avere maggiore credibilità in caso di incidenti futuri.

Endoacustica ADS

microauricolare senza fili
 
microspia ambientale
Microauricolari senza fili per comunicare senza essere visti. Il Microauricolare scompare completamente nell'orecchio, assicurando una invisibilità totale. Il kit comprende un microauricolare, una collana bluetooth ed un orologio GSM, o un cellulare GSM che puo' essere lasciato fino a 10 metri di distanza dalla collana.
  Un range completo di microspie RF, microspie GSM ad attivazione vocale, microspie audio video UMTS. Le nostre Microspie ambientali e telefoniche hanno prestazioni audio eccezionali, Il top della nostra gamma è rappresentato dalla microspia GSM ad attivazione vocale con microfoni stereo! Guarda tutta la gamma completa di microspie.... VAI